Le botteghe artigiane protagoniste dello sviluppo turistico/culturale del territorio

“FattoaMANO” vuole dar vita a una rete di imprese e botteghe artigianali capaci di interagire con il settore turistico che, attraverso una proposta di turismo esperienziale all’interno dei propri laboratori, metta a valore la conoscenza del nostro territorio e dell’importante tradizione artigiana che lo caratterizza.

Il visitatore potrà così cimentarsi per qualche ora o per una giornata intera nella lavorazione della pelle, piuttosto che della ceramica, del legno, del vetro, realizzando un piccolo oggetto sotto la guida esperta dell’artigiano di cui cercherà di carpire i segreti.

Ogni esperienza può essere personalizzata concordando direttamente con l’artigiano la giornata ed i tempi.

SE QUALCUNO SI FA MALE, QUALI E DI CHI SONO LE RESPONSABILITA’?
La nostra selezione non prevede esperienze pericolose. Detto questo, la responsabilità è di chi formula l’esperienza, quindi dell’artigiano, che riceve i suoi ospiti nei suoi spazi e quindi deve garantire lui per ciò che propone, o altrimenti essere coperto dalle necessarie assicurazioni.
Piccole raccomandazioni quindi: se sei un artigiano, proponi attività sicure, se sei un visitatore, fai attenzione alle attività che scegli, anche in base al tuo stato fisico, nessuno ti conosce meglio di te stesso.

LE BOTTEGHE